Valentina Zanella Corriere del Veneto

Corriere del Veneto, 20 dicembre 2020 – di Lorenzo Fabiano

Follow For More

A circa un anno dalla fine delle riprese esce oggi in streaming (sulle principali piattaforme, da Sky Primafila a Infinity, da Chili a Apple TV e molte altre), il primo lungometraggio del regista veronese Alberto Rizzi “Si muore solo da vivi”, prodotto dagli “altrettanto veronesi” Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella, al loro secondo lavoro in questa veste dopo l’ormai celebre “Finché c’è prosecco c’è speranza”.

via heraldo.it

Follow For More
si muore solo da vivi

Si muore solo da vivi arriva il 19 giugno sulle piattaforme digitali la nuova commedia romantica diretta da Alberto Rizzi con Alessandro Roia e Alessandra Mastronardi, impreziosita dalla colonna sonora firmata da Diego Mancino e Stefano Brandoni.

Il videoclip diretto da Valentina Zanella, d’altronde, è il fulcro dell’essenza principale del film, il cuore al quale arrivare per coglierne il significato più intimo e profondo.

via vanityfair.it

Follow For More
Leone di Vetro Cinema Veneto 2018 a KPlus film

La società veronese ha ottenuto il prestigioso riconoscimento per aver promosso, con la propria attività, il territorio d’origine.

K+, ha ottenuto il Premio Leone di Vetro Cinema Veneto 2018. Venerdì 7 settembre, infatti, Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella (titolari della società) hanno ricevuto, nell’ambito delle iniziative legate alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’ambito riconoscimento.
Il Premio Cinema Veneto Leone di Vetro nasce con l’intento di premiare, durante le giornate del Festival di Venezia, le eccellenze a vari livelli nel settore cinema in Veneto e viene assegnato a K+ a quasi un anno dall’uscita di “Finché c’è prosecco c’è speranza”, nell’autunno 2017.

via verona-in.it

Leone di Vetro Cinema Veneto 2018 a KPlus film

Follow For More
Valentina Zanella aka WonderV

“È un’ode alla leggerezza il secondo evento in programma sabato 14 luglio ad “Allegroitalia Lords of Verona”. Dopo i contrasti di “Rinascimento in Suite”, l’apprezzata mostra dell’artista veronese Roberto Bravi, le suite dell’ultimo piano del luxury condhotel di piazza dei Signori ospiteranno questa volta il vernissage fotografico di Valentina Zanella, in arte WonderV, che esporrà una quarantina di scatti.“

Valentina Zanella aka WonderV, in Ode alla Leggerezza inaugura presso Allegroitalia Lords of Verona Eventi a Verona
Produttrice cinematografica, un master in discografia, Valentina Zanella ha affinato negli anni la sua passione per la fotografia “carpe diem”, quella fuori dalle pose, in cui si coglie l’attimo, il momento, quanto sta per succedere. Fotografie nelle quali WonderV mette la propria creatività e la propria ironica interpretazione della realtà.

“Nella mostra ci saranno scorci di Verona e di altri luoghi” spiega l’artista. “Vista la particolarità della location ho immaginato di volare sulla piazza, con un senso di leggerezza che sarà poi il “fil rouge” dell’evento”.

Una quarantina le opere in mostra, l’evento sarà su invito a numero chiuso. L’artista e gli organizzatori dell’evento saranno a disposizione per interviste e filmati.

via VeronaSera.it

 

Follow For More
13th June 2018

In Ode alla Leggerezza

in ode alla leggerezza allegroitalia lords of verona

In Ode alla Leggerezza

Invito numero chiuso
R.S.V.P. Sales10@allegroitalia.it

 

Sabato 14 luglio 2018
18:30 – 21:30

c/o

ALLEGROITALIA, Lords of Verona

Home

 

Follow For More
Finché c’è Prosecco c’è Speranza - Videoclip "Avere Ragione"

Finché c’è Prosecco c’è Speranza – Videoclip “Avere Ragione”

Il 27 Ottobre 2017 esce il videoclip del brano “Avere Ragione” di Diego Mancino e Stefano Brandoni, distribuito da Universal Music Italia, colonna sonora del film. La direzione e la regia è di Valentina Zanella.

distribuzione — Universal Music Italia

regia — Valentina Zanella

www.rollingstone.it

 

Follow For More
Finché c’è Prosecco c’è Speranza - Diario del film

Finché c’è Prosecco c’è Speranza

E’ finalmente in libreria il diario del film!

Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella presentano una produzione K+. Un film di Antonio Padovan tratto dal romanzo ‘Finché c’è Prosecco c’è Speranza’ di Fulvio Ervas (Marcos y Marcos).

“Questo libro è per raccontare attraverso le immagini e le fotografie di Valentina Zanella la magica esperienza delle riprese di ‘Finché c’è Prosecco c’è speranza’, vissuta nelle bellissime città di Treviso, Venezia, Vittorio Veneto e tra le morbide colline di Conegliano e Valdobbiadene che tanta bellezza hanno donato ai nostri occhi ed al nostro film.”

© Kplus film Verona – www.kplusfilm.com

progetto grafico — Valentina Zanella e Flavia Dalla Pellegrina

fotografie — Valentina Zanella

contributi fotografici — Stefania Danese, Carlotta Bonelli, Massimo Pauletto, Record

illustrazione di copertina — Lorenzo De Pretto

disegni— Massimo Pauletto e Andrea Cavalletto

storyboard — Alice Berti

editore— Marco y Marcos

stampato presso — Arti Grafiche Bianca & Volta di Truccazzano nel giugno 2017

Follow For More
25th September 2017

#veronadovesei #veronadovevai

#veronadovesei #veronadovevai

#veronadovesei #veronadovevai
riflessi emozionali di una provincia in evoluzione

Sette fotografi, una missione e una causa. #veronadovesei #veronadovevai è una mostra frutto di un lavoro collettivo e della volontà di indagare i cambiamenti e il presente della città e del su territorio. 140 opere per sette fotografi: Marino Zardini, Alessandro Camagna, Giacomo Cavalleri, Piero Comparotto, Andrea Gorzegno, Valentina Zanella e Stefano Bianchi Carini.

Valentina Zanella presenta come tema “IL DIVERTIMENTO DEI VERONESI”.
Dalla storica sagra di Bure, al 70esimo anniversario del Chiostro di San Zeno, passand per Vinitaly fino ad arrivare ai grandi eventi nel simbolo veronese er eccellenza, dell’Arena di Verona, trascorrendo quasi due anni a fotografare manifestazioni e momenti di questa città più o meno noti.

 

25 Settembre — 01 Ottobre 2017

c/o

VERONA, Palazzo della Gran Guardia

 

Follow For More
1st July 2016

Art or Architecture ?

Personale Fotografica by WonderV
L’architettura è capace di sorprenderci per la sua straordinaria quanto singolare bellezza. Di fronte ai soggetti che ho fotografato, è inevitabile prendere coscienza che, al pari di ciò che troviamo nei musei di tutto il mondo, anche l’architettura può essere considerata un’arte, perchè come
la stessa arte è soggettiva, provoca sentimenti contrastanti come l’emozione, lo straniamento, la bellezza, l’irrazionalità e l’ammirazione. Con questo fotografie, voglio creare lo spunto per una riflessione diversa e personale allo sguardo di ciascuno, in merito ai soggetti ritratti.
Essi sono: Arte o Architettura?
Alla riflessione dei vostri occhi, l’ardua sentenza.
——
Architecture surprises with its extraordinary and singular beauty. The photographed subjects realize that architecture can be considered art, as we find in the museums around the world, because like art itself, architecture could be personal and moves contrasting emotions, such as the feelings, the isolation, the beauty, the irrationality
and the admiration. With my photographs, I’d like to give
a different and individual starting point to reflect to the captured subjects.
Are they Art or Architecture?
Your eyes choice to judge.

 

30 Giugno — 15 Luglio 2016

tutti i giorni escluso lunedi 10.30 — 18.00

c/o

SCOLETTA DELL’ARTE
DEI TIRAORO E BATTIORO Campo San Stae, 1980
Venezia

Follow For More
See more premium WordPress themes by TommusRhodus