01 – 30 aprile 2016

Il progetto “Le vie delle Foto” nasce e viene sviluppato come una mostra collettiva composta da tante mostre singole dislocate nel centro cittadino di Trieste. L’obiettivo principale della manifestazione è di far conoscere Trieste, i suoi territori ed i suoi fotografi; successivamente la manifestazione ha deciso di aprire i confini e accogliere fotografi da tutto il mondo.

Il progetto realizzato prevede una mostra collettiva che come un moderno network si compone e collega tante location diverse: un motivo in più per girare a piedi incuriositi questa città che negli ultimi anni si è adattata anche alla vita pedonale.

Viene coperto tutto il centro cittadino e per un mese sarà possibile inventarsi dei percorsi per visitare anche quotidianamente alcune delle esposizioni in catalogo.

Questa presentazione esiste proprio perchè in questa città vi sono forze emergenti che possono esprimersi anche senza l’appartenenza a delle associazioni specifiche e che possono da un’idea nata ad un tavolino generare un fresco evento dinamico helpful site.

A disposizione del pubblico sabato mattina e pomeriggio vengono organizzati veri e propri tour con guida turistica per illustrare la città, il suo territorio ed i fotografi.

, , ,